Come aumentare clienti e vendite con l'Intelligenza Artificiale

Con ClientiAcostoZero by eFacile hai tre strategie dai risultati comprovati che ti consentono di aumentare il numero di clienti, SENZA spendere un euro in pubblicità.

Aumentare il numero di clienti e vendite è un obiettivo perseguito dalla maggior parte delle aziende.


Avere il negozio sempre pieno e veder crescere il fatturato ogni mese è possibile, ma devi avere una strategia mirata per ogni fase della relazione con il cliente. Ogni cliente va acquisito, fidelizzato e conservato.


Hai una strategia per ognuna di queste fasi?

Per aumentare il numero di clienti, sicuramente cerchi sempre nuove idee per attirare clienti in negozio, e magari vorresti un modo per trovare nuovi clienti gratis!

Le campagne di acquisizione mantengono vivo il tuo business, ma con 700 milioni di dispositivi che ora bloccano gli annunci, dovrai fare molto di più che investire soldi in una campagna e sperare nei risultati.

Proprio per questo è nato il progetto ClientiAcostoZero by eFacile... tre strategie dai risultati comprovati che ti consentono di aumentare il numero di clienti, SENZA spendere un euro in pubblicità e investendo SOLO al raggiungimento del risultato, ossia quando un nuovo cliente è entrato nel tuo negozio e ha acquistato.

Se ti interessa capire meglio come puoi acquisire clienti senza spendere un euro in pubblicità, scarica QUI l'e-book con le tre strategie di ClientiAcostoZero by efacile.it, oppure vai su www.clientiacostozero.it

Mettiamo che tu abbia trovato un modo efficace per aumentare il numero di clienti e che tu abbia effettivamente ottenuto un aumento del numero di clienti nuovi. Cosa fai per farli tornare da te più e più volte?

Acquisire un cliente ha un costo... conservare i clienti acquisiti ti consente di mettere a frutto il tuo investimento e di ottenere di più da ogni consumatore. Ma incentivare i clienti a tornare ti mette di fronte a una serie di scelte.

  • Questo è il momento giusto per fare cross-selling?
  • Oppure è più opportuno un up-selling?
  • Oppure il tuo cliente si aspetta semplicemente un "Grazie" da te?
Nel mondo connesso di oggi, una scelta sbagliata può degenerare rapidamente. Una decisione sbagliata può perseguitarti per lunghissimo tempo.

Se vuoi prendere decisioni intelligenti, non fermarti ai soliti strumenti decisionali, che agiscono POST e sono incapaci di seguire il cliente.

Ciò di cui hai bisogno è un "cervello" digitale basato sull'Intelligenza Artificiale che analizzi il comportamento del consumatore in tempo reale, attimo per attimo, che ti suggerisca la migliore azione da fare per ogni cliente, che sappia intercettare il cliente su tutti i canali e che apprenda automaticamente nel corso del tempo.

Parliamo di Algoritmi ADATTIVI e PREDITTIVI capaci di captare ciò che un cliente ha comprato, le sue abitudini di acquisto (orari, giorni, stagioni, device), ciò che ha visto navigando l’app, il tipo di canale che ha utilizzato per contattare l’azienda, su quali email ha cliccato e quali post ha letto su facebook, oltre a molte altre variabili che riterremo rilevanti per la customer experience che vorrai offrire al tuo cliente.

E grazie all’Intelligenza Artificiale e ai sistemi di machine learning, in grado cioè di auto-apprendere, puoi interagire con i tuoi clienti in modo proattiva e in real time, utilizzando i dati non solo per reagire a stimoli del passato, ma soprattutto per predire quello che gli utenti desidereranno.
Ma come agiscono praticamente gli algoritmi?
Quale utilizzo ne possono fare i negozi tradizionali?
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Conoscere le esigenze dei clienti è quindi essenziale. Un'offerta personalizzata sulle reali esigenze terrà la loro attenzione focalizzata su di voi, anziché cercare opzioni migliori sul Web.

L'Intelligenza Artificiale quindi ti aiuta a sapere esattamente cosa vogliono i tuoi clienti e ad essere pronto a offrirlo. In qualsiasi momento. Su qualsiasi canale.

È lo strumento per prendere decisioni migliori e più rapide!

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