Aumenta la produttività dei tuoi collaboratori con l'Intelligenza Artificiale

Vuoi migliorare la produttività dei tuoi collaboratori?
Il mantra è: fare meno e realizzare di più!


Esiste un modo per gestire in modo più intelligente e più produttivo il lavoro del tuo team? Automatizza i processi aziendali che richiedono molto tempo. Aggiorna i dati CRM ovunque il cliente si trovi e crea flussi di comunicazione automatizzati e su misura del cliente.


L'automazione è un viaggio...

Per rimanere in gara, devi agire velocemente. L'automazione dei processi ti consente di dare più valore alle tue azioni e di ottenere un impatto immediato.
Vuoi superare la tua concorrenza?
Inizia dando ai tuoi collaboratori strumenti che li aiutano durante la giornata ad essere più produttivi.

Le campagne di acquisizione mantengono vivo il tuo business, ma con 700 milioni di dispositivi, che ora bloccano gli annunci, dovrai fare molto di più che investire soldi in una campagna e sperare nei risultati.

Quanto tempo i tuoi collaboratori dedicano a studiare i dati di vendita?
O a fare analisi di ciò che è accaduto per individuare eventuali problematiche o migliorie da fare per le strategie future?

Tutto questo lavoro oggi non è più sufficiente per restare competitivi, di conseguenza, non stai ottimizzando la produttività dei tuoi collaboratori.

Quello che la maggior parte delle aziende fa è analizzare dati del passato per prendere decisioni per il futuro... ma è una logica che purtroppo oggi non funziona più!

Puoi avere la giusta intuizione, ottimi sistemi per immagazzinare dati sul cliente, ma senza sistemi capaci di trasformare in real time i dati in azioni effettive, non c'è possibilità di avere grandi risultati.


Oggi il cliente è diventato molto volubile, vuoi per il moltiplicarsi dei canali di vendita, informazione, interazione... vuoi per l'evolversi della tecnologia, sempre più smart e alla portata di tutti, di conseguenza diventa molto variegato anche il comportamento d'acquisto. Per cui ogni cliente necessita di un'interazione molto più personalizzata e tagliata sulle SUE specifiche abitudini.

Ad esempio, ogni volta che incontri qualcuno, che sia un nuovo o un vecchio amico, impari qualcosa di importante su di lui, e se te ne ricordi e usi tutte queste informazione ogni volta che devi interagire con lui, il vostro rapporto si rafforza e la relazione diventa più personale.

Tu devi fare la stessa cosa con i tuoi clienti... i tuoi consumatori si aspettano che tu li conosca. Dopotutto ti lasciano una miriade di informazioni... in negozio, sull'e-commerce, con l’App, sui social... e si aspettano che tu le usi per comunicare con loro in modo più personale.

La tua missione è vedere attraverso i loro occhi... cosa li motiva ad acquistare? Quali prodotti preferiscono? Qual è il momento migliore per parlare con loro? E poi devi agire di conseguenza in tempo reale.

Dice un proverbio cinese “la visione senza azione è solo un sogno ad occhi aperti”

Il nuovo imperativo per i consumatori è poter fare affari alle loro condizioni, con aziende che hanno prodotti facili da scoprire, facili da usare, personalizzati e pertinenti per loro.

Quindi per aumentare la produttività dei tuoi collaboratori devi dotarli di sistemi capaci di captare ogni segnale del cliente, un cervello automatizzato per la gestione della relazione, dotato di intelligenza predittiva.

Perché l'Intelligenza Artificiale può aumentare la produttività dei tuoi collaboratori?

In parole povere, l'Intelligenza Artificiale (AI) rende i computer e le macchine capaci di un comportamento umano e intelligente. Per le aziende di oggi, la promessa dell'AI è di migliorare il coinvolgimento dei clienti attraverso una migliore capacità di anticipare le esigenze dei clienti e l'ottimizzazione del lavoro per fornire un'esperienza cliente migliore, più veloce e più efficace.

Ad esempio…

Applicazioni come i motori di raccomandazione per lo shopping online incorporano l'apprendimento automatico nei loro software. Questi motori fanno raccomandazioni sui prodotti in base a previsioni fatte da precedenti acquisti di clienti e comportamenti di navigazione.
Lo stesso puoi fare nel negozio fisico, dotandoti di un sistema intelligente capace di interagire in real time con i tuoi clienti.

I vantaggi?

Aumenti le tue vendite.
Semplifichi il tuo ciclo di vendita con un maggior numero di transazioni andate a buon fine.
Spendi meno tempo per analizzare i dati e dedichi più tempo per chiudere le vendite.
In poche parole: con l’Intelligenza Artificiale e gli algoritmi predittivi, puoi massimizzare le entrate inserendo tutte le informazioni sulle vendite in un'unica posizione e avviare automaticamente azioni personalizzate per ogni cliente.

eFacile ti fornisce risposte imparziali, spiegazioni, predizioni e raccomandazioni, in modo che tu non solo capisca cosa è successo, ma perché è successo, cosa accadrà dopo e cosa devi fare subito per migliorare i tuoi risultati.

Benvenuto nel futuro dell'analisi!


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