Abbiamo investito profondamente nell'Intelligenza Artificiale per predire e recuperare i clienti "persi"

Facciamo tutto noi grazie alle API!

Come "predire" i clienti persi con l'Intelligenza Artificiale?


Facciamo tutto noi! Tu devi unicamente inviarci i dati di acquisto dei tuoi consumatori (tramite protocollo API) e noi ti restituiremo l’apprendimento automatico degli stessi


  1. Se hai un tuo gestionale o CRM e raccogli i dati di acquisto dei tuoi clienti tramite ad esempio, una fidelity card, puoi avere mensilmente tramite le nostre “eFacile API(Application Programming Interface):

  2. Se sei o diventi un cliente di eFacile, non devi fare assolutamente nulla perché questo servizio è uno dei servizi previsti nel nostro Format di Marketing.

Sicurezza dati

I servizi di ricezione e invio dati offrono una crittografia forte per proteggere i tuoi dati. I dati calcolati ed elaborati saranno disponibili in cloud e potranno essere interrogati via web attraverso una chiamata API.

Ti restituiremo dei dati strutturati che potrai quindi utilizzare nella tua azienda per tentare di recuperare i clienti da noi "segnalati". Per usare una metafora, "ti risparmierai la fatica di reinventare la ruota", utilizzando modelli matematici già testati, sviluppati e allenati da noi!

Questo metodo ci permette di interrogare ed elaborare tutti i record da te forniti tramite la chiamata API senza che veniamo a conoscenza nello specifico dei tuoi dati (nome, cognome, ecc).


Attendibilità dei dati calcolati

La sfida era quella di creare una soluzione che riducesse al minimo l'errore di previsione. Ed è proprio per questo che prima di lanciarlo sul mercato, lo abbiamo testato su oltre 8.000.000 di transazioni arrivando a ridurre l’errore a percentuali minime.


"Siamo riusciti a ridurre l'errore sotto al 10%"


PROVA ORA IL SERVIZIO GRATUITAMENTE

I servizi intelligenti basati su eFacile API aggiungono l’intelligenza ai dati di acquisto dei tuoi consumatori.

eFacile API” gestisce le attività di elaborazione relative a migliaia di dati simultanei grazie ad algoritmi di apprendimento automatico. La nostra missione è condividere le nostre competenze e le capacità di apprendimento per rendere l’Intelligenza Artificiale tangibile e applicabile nella tua azienda. E puoi farlo anche tu, già da oggi!

Calcolo predittivo durante il periodo di prova

Il calcolo predittivo durante il periodo di prova di 3 mesi sarà effettuato con un limite di visualizzazione dei clienti calcolati di max il 10%.

Le liste messe a disposizione saranno:

  1. Elaborazione e visualizzazione web dei clienti in osservazione (riepilogo in dettaglio dei clienti relativi al mese in corso di calcolo).
  2. Elaborazione e visualizzazione web dei clienti in osservazione sintetica relativi ai prossimi 5 mesi di calcolo (riepilogo numerico dei clienti)
  3. Elaborazione e visualizzazione web dei clienti da sollecitare
    • perché prossimi all'abbandono (acquisto non effettuato entro 6 mesi)
    • perché con alta probabilità di abbandono (acquisto previsto tra 6 mesi e 12 mesi)
    • perché con altissima probabilità di abbandono (acquisto previsto oltre 12 mesi)
  4. Elaborazione e visualizzazione web dei clienti persi da sollecitare
    • bassa probabilità di acquisto
  5. Elaborazione e visualizzazione web dei clienti usciti dall'osservazione
  6. * L'output da API durante il periodo di prova è disabilitato

    Dati da fornire durante il periodo di prova

      Per ridurre al minimo l'errore del calcolo predittivo per i tuoi negozi e per un migliore apprendimento dell'algoritmo, devi inviare i dati degli acquisti di tutti i tuoi consumatori fin dall'inizio (e comunque almeno ultimi 12 mesi di acquisti dei tuoi consumatori).

      Parametri utilizzo periodo di prova:

    • Aggiornamento/invio dati acquisti max. n. 1 volta a settimana
    • Max. 3 mesi di visualizzazione liste dati predittivi calcolati